Serie TV Streaming ha selezionato per voi le
10 Migliori Serie TV del momento

 


#1 THE RAIN 

The Rain coniuga uno sguardo al genere survival, alle atmosfere apocalittiche e alla tradizione dell’horror a tema complottistico con un’ambientazione tipicamente nordica. Suggestivo, anche se a tratti sbrigativo, il pilot di The Rain catapulta lo spettatore nel bel mezzo dell’azione. Dopo un rapido incipit, l’arrivo delle nuvole nere cariche di una pioggia contente un virus letale si addensano sulla Danimarca.


#2 RIVERDALE

Riverdale offre il lusso del binge watching compulsivo, il tipo di maratona di visione alla quale ci si sottopone con il fiato sospeso. Interessante, consapevole e colorato adattamento dei fumetti pubblicati da Archie Comics, lo show è un cavallo vincente sul quale scommettere nelle lunghe notti estive, nel caso finora vi sia sfuggito.


#3 THE ORIGINALS

L’allievo che supera il maestro. Lo spin-off di The Vampire Diaries è addirittura meglio riuscita della serie da cui ha avuto origine, con un Joseph Morgan che ruba la scena a tutti, sviluppando un personaggio sempre più realistico ed affascinante.


#4 THE 100

Un futuro distopico dove il destino dell’umanità è nelle mani di 100 giovani criminali. Se si gratta sotto la superficie del teen drama, si scoprirà una serie più matura di quello che può sembrare: discretamente analitica e molto ben strutturata, con degli eccellenti giovani interpreti.


#5 SUPERNATURAL

La storia di due fratelli e la loro personale caccia ai demoni. Altamente consigliata per le pieghe inaspettate che la storia prende nell’arco delle diverse stagioni.


#6 DEAR WHITE PEOPLE

Adattamento del film omonimo, lo show è a buon diritto una delle sorprese del 2017. Volutamente didascalico, ma sempre autentico quanto a gusto della narrazione, l’originale Netflix che si qualifica tra i migliori della piattaforma di streaming, scava nel terreno friabile del privilegio bianco nelle università statunitensi sensibilizzando – con acume – tanto al problema della diversificazione nella rappresentazione etnica in tv quanto alle tematiche affini al movimento Black Lives Matter nella realtà. Si guarda con gusto e senza interruzioni.


#7 ONCE UPON A TIME

Se volete tornare bambini o siete alla ricerca di una serie leggera e allo stesso tempo emozionante, Once Upon a Time è ciò che fa per voi. Tre stagioni iniziali ben fatte, seguite da derive trash e tentativi di rimediarvi. Ma i personaggi ce lo insegnano: la speranza è l’ultima a morire.


#8 AGENTS OF S.H.I.E.L.D.

Per i nerd dell’ultima ora che si sono appassionati all’universo Marvel grazie al grande schermo. Agents of S.H.I.E.L.D. mostra ciò che si cela dietro i grandi supereroi, attraverso storyline coinvolgenti ed effetti speciali davvero ben fatti.


#9 3 %

3% è una serie ad alto tasso di coinvolgimento, assolutamente consigliata agli appassionati del genere distopico o a chi sia in cerca di una nuova serie da idolatrare.
Intrattenimento e riflessione sono le lenti attraverso cui 3% indaga il problema della disuguaglianza economica mondiale.


#10 DYNASTY

Il nuovo Dynasty è una versione multiculturale e multietnica della vecchia soap opera anni ’80, che pur mantenendo gli stessi personaggi con gli stessi nomi, inevitabilmente attinge da tutt’altra epoca: tra jet privati, vasche idromassaggio e fiere della vanità, fra tradimenti e gelosie, la serie strizza con energia l’occhio al mondo LGBT ed esprime un certo disagio nei confronti di quella stessa ricchezza di cui pure si fa grandissimo sfoggio.

 


Aggiungi nei commenti le tue impressioni e la tua top 10 del momento.

SerieTVStreaming.it
Il sito di Serie TV #1 in Italia